LOCAL ITALY promuove l’economia del territorio facendoti conoscere le migliori aziende artigiane locali che “ci mettono la faccia” e permettendoti di acquistare e ricevere i loro prodotti in modo semplice, trasparente e veloce (basta un click!).

Chi non vorrebbe avere abbastanza tempo per fare la spesa direttamente dal forno, dall'allevatore o dal contadino? LOCAL ITALY ti permette di far parte di un sistema che rompe gli schemi della grande distribuzione rimettendo al centro i produttori. E grazie alla catena corta – anzi cortissima – ci guadagnano sia le piccole aziende che i nostri clienti.

LOCAL ITALY nasce nel 2010 a Bassano del Grappa (Vicenza) e conta oggi di un team di lavoro in costante crescita composto da 10 persone con un’età media di 35 anni.
Serietà, competenza, innovazione e fiducia nel futuro si legano a una forte passione per il territorio e le sue tradizioni, che vanno protette e tramandate grazie al lavoro quotidiano di tutti i piccoli produttori che il nostro progetto si propone di sostenere.

Values_01

I nostri valori


Il produttore al centro di tutto

Values_02

I prezzi applicati da LOCAL ITALY seguono le indicazioni offerte direttamente dai produttori.

Per ogni produttore, LOCAL ITALY:


Distribuzione

LOCALITALY.IT è il fulcro della piattaforma e di tutti i LOCAL POINT. In questa piattaforma si trovano tutti i produttori – con una scheda dedicata a ciascuno - e i loro prodotti.

Come funziona

Values_03

Selezione dei produttori

Values_04

LOCAL ITALY seleziona solo le aziende Italiane artigiane con certificazione Asl che sono riconosciute a livello locale per la qualità dei loro prodotti e per il legame con le tradizioni del territorio. Sono preferite le aziende a conduzione familiare a ciclo chiuso (partendo dalle materie prime e arrivando al prodotto finito). Il ciclo produttivo deve avvenire totalmente in Italia e devono essere impiegate solo materie prime italiane.

Invita un amico e guadagna €6!