Cantina Azienda Agricola Firmino Miotti

I dettagli

119_default
  • 119_thumb
  • 121_thumb
  • 122_thumb
  • 123_thumb
Cantina Azienda Agricola Firmino Miotti
Via Brogliati Contro, 53
36042 Breganze (Vicenza)
Italia

La storia

FIRMINIO MIOTTI è una piccola cantina situata a Breganze (VI), tra le più interessanti della zona.
L’azienda rappresenta un’autentica tradizione di famiglia che Firmino, oggi 75enne, si è trovato a gestire fin da giovanissimo facendo tesoro degli insegnamenti del nonno.
Firmino Miotti è un grande amante della terra e un lavoratore instancabile, un agricoltore d’altri tempi. Ha fatto della vigna la sua casa salvaguardando soprattutto le vecchie varietà della zona (Gruajo, Groppello, Pedevendo, Sampagna) La profonda e sincera amicizia con lo scrittore Virgilio Scapin, che nel suo libro “I Magnasoete” (1976, Giorgio Bertani Editore, Verona) racconta proprio la vita di Firmino e Pina, la qualità dei prodotti e l’ospitalità tipica dei titolari dell’azienda hanno reso questo luogo di lavoro un vivace centro culturale e mondano, frequentato da buoni bevitori e personaggi legati alla cultura e allo spettacolo vicentino e italiano (Ugo Tognazzi, Monica Vitti, Marcella Pobbe…).
In cantina le uve sono affidate alla figlia Franca, che si occupa di tutti gli aspetti relativi alla vinificazione e della commercializzazione.
La cantina è inserita nella Guida edita dall'Espresso "Vini d'Italia 2011"

I prodotti

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!