Frantoio Gnesotto

I dettagli

030_default
  • 030_thumb
  • 031_thumb
  • 032_thumb
  • 182_thumb
Frantoio Gnesotto
via Motton 6
36061 Bassano del Grappa (VI)
Italia

La storia

L’Oleificio GNESOTTO ha sede a Bassano del Grappa (VI). Il frantoio è infatti situato lungo la strada statale 47, la vecchia strada che collega Padova a Trento, proprio al confine tra la città di Bassano e Pove del Grappa. Si tratta di una zona ricca di olivi, i quali hanno trovato una larga diffusione nell’ultimo ventennio vista la particolarità del clima che caratterizza queste zone. Si tratta di un’area molto ventilata che permette all’oliva di rimanere sana e perfetta senza essere attaccata da parassiti. In molte zone si evita l’uso di anti-parassitari poiché non necessari e si da così la possibilità di usare un prodotto biologico di assoluta qualità.

Per la produzione Gnesotto utilizza solo olive nostrane, di primissima qualità, raccolte direttamente dalla pianta, al giusto grado di maturazione, e poi semplicemente spremute a freddo dalle macine del frantoio.
Questi sono i segreti per produrre un olio extravergine di primissima qualità, dalla bassa acidità e dal gusto dolce e delicato, e ricco di preziose sostanze naturali antiossidanti e antinvecchiamento.

L’olio extravergine di oliva è l’olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive ed esclusivamente mediante procedimenti meccanici e la tradizionale spremitura a freddo. Questo sistema di lavorazione fa si che l’olio conservi nel tempo una certa velatura ed è l’unico modo che permette all’olio di mantenere inalterate tutte le proprietà nutrizionali e organolettiche così come sono contenute nel frutto appena raccolto.


L’olio di oliva è invece una miscela fra oli raffinati (oli non perfetti che subiscono la raffinazione) e oli di oliva vergini. La qualità nostro prodotto è garantita dal fatto che l’olio raffinato, di primissima qualità, viene miscelato per oltre il 30% con olio extravergine di produzione propria. Questo prodotto dal gusto leggero è consumato molto in cucina poiché in grado come l’extravergine di mantenere i cibi in cottura senza alcune alterazioni dovute alle alte temperature.

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!