Distilleria Grappa Poli

Caricamento…

I dettagli

062_default
  • 062_thumb
  • 063_thumb
  • 064_thumb
  • 065_thumb
Distilleria Grappa Poli
Via Marconi 46
36060 Schiavon (VI)
Italia

La storia

La Distilleria POLI è un’azienda a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore della zona più tipica per la produzione della Grappa.

L’etica produttiva delle Distillerie Poli si basa su cinque solidi principi :

1. scegliere solamente vinaccia freschissima e sana

2. distillare immediatamente la materia prima

3. usare con maestria lo storico alambicco

4. lavorare con costanza e passione

5. rispettare il distillato e il consumatore

La Distilleria Poli opera con un alambicco completamente di rame, fra i pochissimi ancora esistenti, composto da caldaiette a vapore a ciclo discontinuo.

Jacopo Poli è nato a Bassano del Grappa nel 1963 ed è cresciuto proprio al tepore di quell’alambicco. Alle elementari aiutava il papà in distilleria. Da quei tempi non ha mai smesso di studiare a fondo la cultura della Grappa e di viaggiare in ogni dove per conoscere altri spiriti. Nel 1993 ha istituito il Poli Museo della Grappa a Bassano del Grappa, a cui ha fatto seguito nel 2010 una seconda sede a Schiavon (VI). Con i fratelli Giampaolo, Barbara, Andrea e la moglie Cristina porta avanti una tradizione e un obiettivo: 
far capire e apprezzare la fatica, la tenacia e l’amore racchiusi in una bottiglia di Grappa. Una dedizione totale per un’arte e per un mondo, senza la quale nessun risultato sarebbe possibile.

I prodotti

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!