Caseificio Malga Verde

I dettagli

381_default
  • 184_thumb
  • 185_thumb
  • 186_thumb
  • 187_thumb
  • 381_thumb
Caseificio Malga Verde
Contrà Rovera, 3
36062 Conco Vicenza (VI)
Italia

La storia

I fratelli Cortese dopo 25 anni di esperienza come allevatori, hanno deciso nel 2003 di iniziare a trasformare il proprio latte presso Malga Verde, situata in località Val Lastaro in comune di Conco .
La malga è immersa nel verde dell’Altopiano di Asiago a 1054 metri di altitudine.
Nel giugno 2006 Malga Verde ha aderito al Consorzio per la Tutela del Formaggio Asiago e da tale data produce Formaggio Asiago D.O.P. Il Consorzio di Tutela vigila costantemente sulle fasi produttive, controlla e garantisce le forme marchiate, tracciando la filiera dalla mungitura del latte all’immissione sul mercato del prodotto finito.
La menzione aggiuntiva di “Prodotto della montagna” impressa col marchio a fuoco sullo scalzo delle nostre forme, è un’ulteriore certificazione che il formaggio è stato prodotto e stagionato ad un’altitudine superiore ai 600 metri, come previsto dal disciplinare dell’Asiago DOP.
L’uso di solo latte italiano di montagna con certificazione di rintracciabilità è garanzia di altissima qualità.
I nostri formaggi sono prodotti senza l’aggiunta di coloranti e conservanti che cancellano i sentori del pascolo caratteristici del latte di malga.
Crediamo nel progetto che stiamo portando avanti e riteniamo che il consumatore abbia il diritto di tornare a riassaporare i gusti di un tempo, ad apprezzare le cose naturali e genuine che il nostro territorio ci offre.

I prodotti

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!