Pastificio Mulino Terrevive

I dettagli

419_default
  • 419_thumb
Pastificio Mulino Terrevive
Via Mottinello Nuovo
36028 Rossano Veneto (VI)
Italia

La storia

Il “Mulino TerreVive”è un’azienda dedita al settore del biologico, che macina e produce Pasta Alimentare Biologica al 100% nello stesso stabilimento, per portare la filiera produttiva dei cereali in Veneto al massimo livello di trasparenza.
Filiera semplice, così come semplice, delicata e piena di vita è la farina che Marco Bigolin, Mugnaio caparbio e tenace pone nelle amorevoli e sapienti mani della Pastaia Cristina Andretta.
Da questo connubio di Passione, determinazione e competenze, nasce la nostra Pasta, ricca di vita e nutriente, sana proprio perché prodotta con cereali 100% Biologici, di origine esclusivamente Italiana, macinati a pietra e trasformati con pazienza da una trafilatura in Bronzo non invasiva, cui segue una fase di essiccazione lenta ed a bassissima temperatura.
Perfetto per natura è il grano, perché è in grado di generare la vita, perfetto per concezione è il Nostro Lavoro, perché rispetta il Grano e valorizza la Terra ed i suoi agricoltori.

La macina a pietra: una buona pratica.
Le moderne macine con mole in pietra ripropongono in chiave moderna un antico modo di macinare i cereali: non surriscaldano le farine perché girano molto lentamente rispetto alle macine industriali.
Nondimeno, speciali adattamenti ai nostri mulini, consentono di modulare la velocitá di rotazione delle macine stesse, rendendole così molto flessibili nell’utilizzo.
Viene così riscoperta la figura del mugnaio e la sua centralitá, oramai persa nei moderni mulini industriali.
Infine, il sistema di trasporto pneumatico da noi prescelto, raffredda ulteriormente le farine preservandone i preziosi valori nutritivi sino al termine della fase di pastificazione….ma questa è un’altra storia….la prossima

I prodotti

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!