Caseificio San Michele

Caricamento…

I dettagli

035_default
  • 035_thumb
  • 036_thumb
  • 037_thumb
  • 038_thumb
Caseificio San Michele
Contra' San Michele
36061 Bassano del Grappa (VI)
Italia

La storia

La FATTORIA SAN MICHELE ha sede nelle verdi colline di Bassano del Grappa, alle pendici dell’Altopiano di Asiago.
L'azienda è costituita da una stalla di vacche da latte e da un caseificio che da diversi anni produce formaggi di elevata qualità. Le vacche sono in prevalenza Bruna Alpina, una razza che si contraddistingue per la qualità del suo latte e la sua formidabile attitudine alla caseificazione. Alla Fattoria San Michele si lavora duro per offrire ai clienti, oramai stanchi di acquistare prodotti dove la confezione ha la prevalenza sul contenuto, qualità artigianale e genuinità garantita dal ciclo chiuso della produzione.
Danno senso al loro lavoro con la volontà di trasmettere alle generazioni future quei valori di rapporto con la natura, gli animali e le persone che sono alla base dell’esistenza.

Il latte viene trasformato in questi tipi di formaggio: caciotta, ricotta, tosella, stracchino, stagionato San Michele, ma prevalentemente Asiago dolce. Il prodotto è contraddistinto dal marchio ASIAGO DOP, in quanto la fattoria rientra nel territorio di produzione del formaggio ASIAGO.
San Michele è anche una fattoria aperta al pubblico per i più piccoli che possono imparare a conoscere da vicino gli animali e gli antichi mestieri. Noi di Local Italy vi invitiamo ad andare a visitarla con i vostri bimbi.

I prodotti

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!